IL GIUSTO INCONTRO… IN BIBLIOTECA!

NEVERLAND  alla Biblioteca La Castagna Amara

Una parte dei libri da me presentati negli incontri di InLEGGEREzza (2013-2014), a disposizione in biblioteca Castagna Amara per chi ha voglia di esplorare nuovi mondi narrativi.

Ohi Folks!

Oggi voglio parlare di biblioteche, ovvero il luogo ideale per parlare di libri. Siete d’accordo? Ebbene, non è così scontato.

Io sono stata fortunata, ho incontrato una bibliotecaria felice di esserlo, piena di energia e di voglia di proporre percorsi interessanti ai suoi utenti. E’ lei che mi ha permesso di portare gli incontri di lettura InLEGGEREzza per ben tre anni nella Biblioteca Castagna Amara di Soiano del Lago, ed è sempre lei che ha creduto fermamente che NEVERLAND potesse avere un futuro presso la Casa Cultura. Lei si chiama: Francesca.

Incontrare la persona giusta che crede in quello che stai facendo e condivide con entusiasmo la tua visione è davvero un dono del cielo. Perché ve lo sto dicendo? Semplicemente perché spesso quando abbiamo un piccolo sogno da realizzare e non troviamo alleati rischiamo di cedere alla tentazione di mollare. Perdiamo fiducia nel sogno, in noi stessi.

Scrivere è anche questo, è non mollare. Credere fortemente che ne vale la pena. Non per gli altri, quello non lo puoi sapere finché non concretizzi il tuo sogno, ma per te stesso sì. Sempre.

Auguro a tutti voi di trovare, prima o poi, un alleato capace di ridarvi forza e rinsaldi la vostra speranza nel realizzare il vostro sogno, di qualsiasi sogno si tratti. Vi chiedo solo, però, una cosa: siate convinti che ne vale la pena. Se non siete convinti voi, come potete pretendere che qualcun altro si convinca?

Ah… quasi dimenticavo: c’è un’occasione d’incontro. Leggete qui sotto e se volete raggiungerci per capire cosa stiamo combinando su NEVERLAND… sarete i benvenuti.

b-

LOCANDINA LEZIONE APERTA NEVERLAND CASA CULTURA
Annunci

4 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...