NEVERLAND CONCLUDE UN ALTRO ANNO SCOLASTICO ALLA GRANDE!

Eh, sì, a fine anno si tirano le somme e il risultato è… PROMOSSI!

Per motivare questo mio entusiasmo ci metterò qualche riga, quindi Folks abbiate pazienza (come sempre) e vedrete che sarà pressocché indolore…

😉

L’anno scolastico 2012-2013 mi ha vista piuttosto affaccendata e assolutamente concentrata assieme ai ragazzi della scuola media di Agnosine (per il terzo anno consecutivo) e con i bambini della scuola elementare di San Felice d/Benaco (per il secondo anno consecutivo). Ci siamo divertiti e abbiamo prodotto delle belle, belle, belle Storie che ci hanno insegnato un po’ di cose, quali per esempio?
Bé, che le parole sono importanti, soprattutto perché ci possono aiutare ad esprimere i nostri sentimenti e ci permettono di comunicare quello che vogliamo o non vogliamo senza pericolo di essere fraintesi (un passpartout per la libertà, vero?), che da un’immagine e  piccoli dettagli si può creare una Storia che lascia una brillante traccia di noi… e che lavorare insieme è gratificante e arricchente, a qualsiasi età e con qualsiasi Storia!

Dovrei tenere un diario di queste mie esperienze in campo scolastico, ne varrebbe la pena, ma spesso mi manca il tempo per scrivere (lo so, è questa la grande beffa di chi fa il mio mestiere) e ben conscia di questa mancanza, prima o poi, mi riprometto che provvederò a colmarla… (ma quante “p” ci ho messo?!)
In questo spazio virtuale cerco di tenere un po’ sotto controllo i miei passi affinché la memoria non perda troppi colpi, e condividere con voi tutto questo mi piace (spero piaccia pure a voi…).

Quindi cercherò di sintetizzare un paio di concetti fondamentali, che potrei definire “cose che  ho imparato”:
1. Ho imparato che non importa quanto la mia idea sia ambiziosa e sembri impossibile… alla fine il risultato c’è. Son poche le cose veramente impossibili da realizzare e l’ambizione è un buon carburante per farti dare il meglio anche nelle situazioni più inverosimili (anzi, forse proprio in quelle si possono fare meraviglie).
2. Dimostrare sul campo cos’è NEVERLAND e in che cosa consiste il mio mestiere è l’unico modo per coinvolgere e convincere… anche il bambino/ragazzo/adulto più refrattario e scorbutico.
3. Ogni esperienza che attraverso grazie a NEVERLAND mi permette di incontrare anime belle che rendono l’avventura indimenticabile. Potete non crederci, ma è proprio così.

E ora… ringraziamenti!

La mia gratitudine è rivolta alle mie complici, ovvero: la Prof.ssa Claudia Benaglia, la Prof.ssa Carmen De Donatis, la Prof.ssa Monia Chiaraluce (di Agnosine) e la Maestra Antonietta  e la Maestra Grazia (di San Felice d/B).
Mi dà sempre grande forza incontrare persone che con passione e generosità si dedicano ai bambini/ragazzi facendo del proprio lavoro una piccola grande opera d’arte.
Grazie di cuore, per tutto.

E cosa potrei dire a tutte quelle menti sveglie e fantasiose che mi hanno accompagnato durante questi mesi? Siete una meraviglia!
Vi avverto che abbiamo già i progetti pronti per il prossimo anno… vi avverto che lavoreremo sodo e che alla fine, oltre alla fatica, ci sarà anche da festeggiare…
cosa?
Voi e i vostri piccoli mondi in continuo movimento!

E per farvi capire cosa hanno saputo combinare su NEVERLAND questi ragazzi vi linko il loro blog: Qua la penna!

Questi, invece, sono i saluti di fine anno che mi hanno dedicato…

La 1° F

(lezione di Yoga… auuuuuuuuuuuuuuuuuummmmh!)
La 1°G

La 5° di San Felice d/Benaco e il loro progetto dedicato agli animali:


La 3°A e la 3°B di San Felice d/Benaco con i loro racconti:
Buone Vacanze Folks!
(… tanto tra qualche giorno riprendo a scrivere sul blog, quindi non perdetemi d’occhio)
b- [esausta e soddisfatta]
2 comments

Rispondi

