VOTA PANDORA candidato all’EPA_EUROPEAN PODCAST AWARD

EPA


Che cos’è l’EPA_European Podcast Award?
E’ un concorso europeo che premia i migliori podcast del web.

Cos’è un podcast?
E’ un programma registrato, a tema e/o di genere, creato e condotto da uno o più autori, conosciuti o meno. Ogni programma lo si ascolta gratis direttamente dal blog di appartenenza ed è anche scaricabile gratuitamente con abbonamento feedrss o (per esempio) da iTunes. Una volta scaricato sul vostro pc lo potete inserire nell’iPod (volendo) e potete ascoltarvelo tutte le volte che vi pare, con i vostri tempi e i vostri modi.

Che cos’è “Pandora, le Storie del Vaso”?   
Qui lo spiegherò nel modo più sintetico possibile, ma se andate direttamente sul blog di Pandora allora ne capirete meglio il progetto, e potrete ascoltare le puntate fino ad oggi pubblicate. Questo è il link:
http://pandoralestoriedelvaso.wordpress.com/
Pandora, dicevo, è un podcast da me ideato alla fine del mio percorso (11 puntate) di KuBkolo33, che è stata la mia prima trasmissione podcast per un anno e mi ha dato grandi soddisfazioni classificandosi al terzo posto all’EPA-European Podcast Award 2011 (questo il link con tutte le puntate disponibili: http://kubkolo33.wordpress.com/).
KuBkolo33 lo conducevo da sola, invece Pandora ho voluto che fosse il risultato di un team di nove donne (attrici) + 1 (io, la curatrice).
Come funziona il gioco?
Presento ad ogni puntata un’attrice, un autore e una sua opera (che verrà letta/interpretata dall’attrice protagonista).
Questo il primo sabato di ogni mese (da giugno 2012 a marzo 2013).
Il terzo sabato di ogni mese (stesso periodo) viene pubblicato un mio breve racconto, la serie si chiama Elpìs/Non è una Storia (se lo ascoltate capirete perché).
Ok. Questo è quanto vi serve sapere per decidere se volete andare nel blog di Pandora a curiosare e… se vi andasse di ascoltare qualche puntata sarete i benvenuti.

Che poi Pandora sia diventato anche un progetto concreto (non solo virtuale) che ci vede esibirci in reading dal vivo… bhé, questa è un’altra Storia e ve  la racconterò un’altra volta.

Quello che ora vi chiedo è di aiutare Pandora, le Storie del Vaso (se vi piace) a scalare la classifica del concorso votandola a più non posso a questo link:
http://www.european-podcast-award.eu/it/start/vote-and-win/personality/type/player/nc/1/uid/6679/podid/6679.html
Non solo: vi chiedo di fare anche un passaparola forsennato e di restare con noi e supportarci con gli ascolti… perché davvero ne abbiamo bisogno. Sta andando molto bene, con nostra enorme sorpresa e soddisfazione, ma per migliorare gli ascolti abbiamo bisogno di un sano passaparola.

Il nostro lavoro, il nostro impegno, è sostenuto da una forte passione e dalla voglia di creare qualcosa di buono non solo per noi, ma anche per chi ci ascolta volentieri.
Possiamo fare ancora meglio, e lo faremo ve lo garantisco, ma le montagne si scalano un po’ per volta… e noi siamo a metà salita.

Dateci una possibilità e non ve ne pentirete. Fidatevi!

Grazie folks, da parte di tutto il team di Pandora (Carmela Bortolotti, Emanuela Camozzi, Livia Castellini, Lina Coppola, Francesca Garioni, Miriam Gotti, Francesca Martinelli, Paola Raggi, Silvia Ruberti)
Le Donne di Pandora

Ci sentiamo di là?
😉

b-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...